Vigili del fuoco spengono incendio tetto a Galbiate FOTO

L'intervento è durato due ore. Utilizzato il "termo camera".

Vigili del fuoco spengono incendio tetto a Galbiate FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro incendio tetto quest'oggi. E' accaduto a Galbiate, dove l'intervento dei vigili del fuoco ha evitato il propagarsi delle fiamme al circostante abitato.

Incendio tetto nel tardo pomeriggio

I Vigili del Fuoco del Comando di Lecco sono intervenuti attorno alle ore 18. Le fiamme si erano sviluppate da una canna fumaria. Intaccato il tetto in un fabbricato di civile abitazione. A far da esca, il legno della copertura. Ma l'intervento tempestivo delle squadre  ha consentito l’estinzione rapida del rogo. Quindi i danni sono stati limitati al fabbricato interessato dalle fiamme. Mentre le abitazioni limitrofe sono state messe al riparo.

Termo camera in azione

Le squadre sono intervenute con un’autopompa dal distaccamento di Valmadrera. A supporto delle squadre impegnate nelle operazioni di soccorso tecnico urgente, è stato inviato, dalla sede centrale di Piazza Bione, un automezzo con uno strumento denominato “termo camera”. Un dispositivo utilizzato per l’analisi termica dei materiali e visualizzare i profili di temperatura delle strutture coinvolte dall’incendio.

Le operazioni di spegnimento sono durate 2 ore.

I precedenti

E' l'ennesimo episodio verificatosi negli ultimi giorni. E' di giovedì scorso il tremendo incendio che ha devastato una mansarda a Valmadrera, mentre domenica i vigili del fuoco sono intervenuti per casi analoghi a Olgiate Molgora  ma anche a  Missaglia e a Mandello. In quest'ultimo paese quest'oggi si era verificato un ulteriore episodio.

Immagine1519847021218
Foto 1 di 2
Immagine1519847095272
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali