Eventi e iniziative in vista del Natale

A Terno d'Isola tanti eventi e iniziative in vista di Natale e del nuovo anno

Eventi e iniziative in vista del Natale
Pubblicato:

Rapido riepilogo di eventi e iniziative in vista del Natale a Terno d'Isola.

Eventi e iniziative in Biblioteca

Martedì 5 dicembre alle 20.30 ci sarà il prossimo appuntamento con il gruppo di lettura. Il libro scelto è “L'amore molesto“ di Elena Ferrante.
Sabato 16 dicembre alle 10: incontro con Mario Mariotti e animazione gratuita per bambini dai due ai sei anni.

Dal nuovo anno si terranno corsi di acquerello e manualità per bambini ( 6/11 e 0/3 anni ) e anche un corso di "computer  amatoriale" per adulti. Le lezioni inizieranno a gennaio. Mentre un altro corso di motricità, rivolto a famiglie con figli con DSA, inizierà a febbraio.

Eventi e Iniziative Natalizie

Nel novero delle iniziative a tema natalizio è stato organizzato un concorso di Presepi. Le iscrizioni si ricevono entro il 15 dicembre in biblioteca, mentre l'esposizione avverrà dal 20 dicembre all’8 gennaio. Premi in denaro ai primi tre classificati. Inoltre è in programma il concerto “Aspettando il Natale” con violino, soprano, basso, sax e organo. I musicisti si esibiranno domenica prossima, 10 dicembre, alle 20.45, nella Chiesa Parrocchiale. Ingresso libero e gratuito. Anche il coro gospel Sant'Antonio David's Singer si esibirà in chiesa in occasione del Natale. Ingresso libero e gratuito all'evento che si terrà domenica 7 gennaio alle 20.45. Mercoledì 27 dicembre alle 15.30 in Auditorium con Ferruccio Bonacina sono attesi i burattini di Natale. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Ulteriori eventi a dicembre

Domenica 3 saranno allestiti i mercatini di Natale  al Centro Anziani dall’associazione Anziani e Pensionati.

A Terno d'Isola è in programma un intero week-end all'insegna del Natale. Venerdì 8 l’associazione Commercianti ed artigiani prepara dei mercatini di Natale in piazza. Sabato 9 l’associazione AVIS sezione di Terno d’Isola organizza il musical presso il Teatro dell’Oratorio intitolato “La Sirenetta”. Domenica 10 disposti i festeggiamenti per la cittadinanza onoraria al poeta Alfredo Maestroni al centro Cappellini Pirrone via Carvisi alle 16, organizzato dall’associazione Amici di Carvisi e Cabanetti. In aggiunta venerdì 15 ci sarà la serata di consegna borse di studio per l'anno scolastico 2016/2017 e sabato 16 la festa della Solidarietà all'Oratorio di Terno d’Isola alle 20.30 organizzato dal Gruppo Folkloristico Musicale “La Garibaldina”.

 

Seguici sui nostri canali