Si è conclusa la sesta edizione del corso di fotografia organizzato dall’associazione Aipa Lecco-ONLUS (associazione italiana pazienti anticoagulati).

Tanti ragazzi al corso Aipa

“Come per le precedenti, abbiamo avuto un’ottima adesione con la partecipazione di ragazzi minorenni affiancati dai genitori. Questa particolare partecipazione,
rappresenta un punto d’orgoglio per la nostra associazione e per i volontari che si sono prodigati nell’organizzare il corso in argomento” commenta il presidente della onlus Antonio Pisapia.

“La partecipazione di figli e genitori, rappresenta un importante elemento di aggregazione famigliare che dà la possibilità agli uni e agli altri di dialogare, confrontarsi e collaborare in quanto, si possono scambiare e completare le nozioni apprese e i propri punti di vista.

Nel futuro un corso anche nelle scuole

Il corso avrà senz’altro una nuova edizione. “E si auspica che, prevedendo anche compiti da svolgere a casa ed un’uscita serale, possa maggiormente permettere dialogo e collaborazione tra figli e genitori oltre che tra i partecipanti” dice Pisapia.

Per il proseguo dell’esperienza, Aipa  sta valutando la possibilità, sempre considerando la disponibilità del fotografo, socio volontario, di portare nelle scuole corsi di fotografia gratuiti per genitori e figli.