Concerto di Natale a Lomagna con il Gruppo Vocale Incanto

Il gruppo vocale di Dolzago propone una serie di appuntamenti nel meratese in occasione dell'arrivo del Natale.

Concerto di Natale a Lomagna con il Gruppo Vocale Incanto
Pubblicato:

Concerto di Natale sabato prossimo, 2 dicembre, alle 21 nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Lomagna. Ad intrattenere il pubblico sarà il Gruppo Vocale Incanto.

Gruppo Vocale Incanto si esibisce nel concerto di Natale

È ufficialmente iniziato il periodo natalizio e, con questo, tutte le iniziative locali in attesa delle feste. Sabato prossimo infatti si terrà a Lomagna il concerto di Natale del Gruppo Vocale Incanto, originario di Dolzago.

Il coro nasce nel 2007 dall'idea di Emanuela ed Emilio Piffaretti di creare un gruppo vocale di grande valore artistico e culturale. Il Gruppo Vocale Incanto ha infatti dimostrato negli anni grande versatilità, non solo proponendo al pubblico un repertorio davvero ampio, ma anche un interesse storico, che porta alla rilettura di canti gregoriani e medievali.

Il gruppo vocale è anche attivo nel campo della sensibilizzazione: da anni sostiene infatti il Centro Malattie Genetiche Cardiovascolari di Pavia, grazie alle raccolte fondi fatte in occasione dei loro concerti.

Le doti canore del coro, affinate nel corso degli anni grazie all'aiuto del direttore Emilio Piffaretti, hanno portato il Gruppo Vocale Incanto a grandi risultati. Ha infatti tenuto più di 500 concerti in Italia e in Europa e ha partecipato a varie competizioni anche internazionali. In particolare, quest'anno il coro ha ottenuto il diploma d'argento ad un'importante premio a Riga, in Lettonia.

L'appuntamento con il Gruppo Vocale Incanto è il prossimo sabato 2 alle 21 nella Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo di Lomagna. L'ingresso è gratuito. Durante tutto il mese di dicembre il coro si esibirà nella zona del lecchese con il concerto di Natale:

  • 15 dicembre alle 21 al teatro parrocchiale di Malnate (VA)
  • 16 dicembre alle 21 alla Chiesa di S. Lorenzo di Abbadia Lariana
  • 22 dicembre alle 21 a Oggiono
  • 23 dicembre alle 21 alla Chiesa parrocchiale S. Maria Assunta di Dolzago.
Seguici sui nostri canali