Andrea Vitali al Libraccio di Lecco

Giovedì 14 novembre alle 17.30

Andrea Vitali al Libraccio di Lecco
Pubblicato:

Andrea Vitali, scrittore bellanese, sarà al Libraccio di Lecco giovedì 14 novembre per il firmacopie del suo nuovo libro "Sotto un cielo sempre azzurro".

Andrea Vitali a Lecco

Per chi non lo conoscesse, Andrea Vitali è uno scrittore e medico italiano nato a Bellano. In occasione del suo libro pubblicato da poco con Garzanti, sarà al Libraccio di Lecco in via Cavour. L'appuntamento per il firmacopie è fissato per giovedì 14 ottobre alle 17.30.

Sotto un cielo sempre azzurro

La fortuna di Mattia si chiama Zaccaria. È suo nonno. Da quando è venuto a vivere in casa del nipote le cose sono cambiate da così a così. Per Mattia la noiosa vita di figlio unico è come se avesse ingranato la quarta. E la sera, aspettando di addormentarsi, il suono della voce del nonno che racconta storie incredibili di luoghi e persone mai sentiti prima: un paradiso! Una mattina, però, quando si sveglia, Zaccaria non sembra più lo stesso. È serio, nervoso, e non si capisce di cosa stia parlando. La diagnosi del medico non lascia dubbi: non si può più tenerlo lì. E per Mattia il mondo intero sembra crollare di colpo. Possibile che il nonno sia così grave e non si tratti invece di uno dei suoi scherzi? Oppure è entrato in una realtà tutta nuova che si apre solo davanti agli occhi di chi la sa vedere?

Seguici sui nostri canali