Addio ad una storica ristoratrice del Lago. Si è spenta stamane all’alba, all’ospedale Manzoni di Lecco, Riccarda Tocchetti Bodega.

Addio ad una storica ristoratrice del lago

Ottantasei anni, Riccarda Tocchetti Bodega oltre che stimata titolare della trattoria al Pradello, in località di Abbadia Lariana, era anche mamma dell’ex sindaco e senatore di Lecco Lorenzo Bodega. Per tanti anni aveva gestito il locale insieme al marito Giuseppe, mancato 25 anni fa. Oggi l’attività del ristorante “I Bodega” prosegue affidata al figlio Carlo. A piangere la mamma  anche gli altri due figli, Lamberto, ex consigliere comunale e musicista, ed Ida.

I funerali, saranno celebrati nella chiesa parrocchiale del rione lecchese di Castello, alle ore 15. La tumulazione avverrà nel cimitero Monumentale, dove Riccarda Tocchetti riposerà accanto  al marito Giuseppe.

Riccarda Tocchetti Bodega con i figli nel giorno del suo 86esimo compleanno

Mario Stojanovic

Le condoglianze del sindaco

Il Sindaco Virginio Brivio a nome dell’Amministrazione comunale di Lecco ha espresso cordoglio alla famiglia Bodega per la perdita. Ai funerali l’Amministrazione comunale di Lecco parteciperà con il presidente del Consiglio comunale Giorgio Gualzetti.