Serata in bianco a Valmadrera

“Un solo colore, mille emozioni”: successo per la “Cena in bianco” a Valmadrera

Ieri, il centro culturale Fatebenefratelli ha accolto molti partecipanti per l'evento dedicato al "total white", con la presenza di una delegazione da Weissenhorn.

“Un solo colore, mille emozioni”: successo per la “Cena in bianco” a Valmadrera

Si è svolta ieri sera, sabato 27 giugno 2026, la tradizionale “Cena in bianco” sotto lo slogan “Un solo colore, mille emozioni”, nella suggestiva cornice del cortile del centro culturale Fatebenefratelli.

Una serata di festa e condivisione

Numerosi partecipanti, tutti vestiti di bianco, hanno creato un’atmosfera di eleganza, caratterizzata da accessori, centrotavola, tovaglie e decorazioni in tinta. “L’eleganza si nasconde nei dettagli” è stato il motto della serata.

L’evento è stato aperto dal presidente della Consulta dell’alimentazione, Giancarlo Vassena, e dalla vicesindaco Raffaella Brioni, figure chiave nell’organizzazione della manifestazione. Vassena ha dato il benvenuto ai presenti, sottolineando la significativa partecipazione della delegazione di Weissenhorn, cittadina tedesca gemellata con Valmadrera, che ha offerto birra bavarese ai commensali.

La vicesindaco Raffaella Brioni e Giancarlo Vassena

Il sindaco Cesare Colombo ha commentato: “Questo evento è diventato un appuntamento fisso di festa e condivisione, che ci unisce sotto il segno del bianco, simbolo di purezza e allegria. Saluto la delegazione di Weissenhorn: la vostra presenza rafforza il legame con la nostra comunità”. Tra i presenti anche la presidente del Comitato Gemellaggi, Fiorenza Pelucchi, e gli assessori Rita Bosisio e Antonio Rusconi.

La serata ha offerto un momento di convivialità, caratterizzato da buon cibo, musica e balli, il tutto in un’atmosfera estiva e accogliente.

Tutte le foto: