Oggi, domenica 21 giugno 2026, i soci di Anfi Lecco si sono riuniti presso il ristorante Orsa Maggiore per commemorare il 252° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza. Durante l’evento, è stato dedicato un saluto particolare a don Andrea Lotterio, parroco di Malgrate e cappellano della Polizia di Stato di Lecco e Sondrio, che a settembre assumerà nuovi incarichi nel territorio erbese.
Un messaggio di gratitudine
Il presidente di AssoArma e Anfi Lecco, Filippo Di Lelio, ha espresso la sua riconoscenza nei confronti di don Andrea, sottolineando: “per l’amicizia e la fedeltà che ci hai sempre riservato”. Ha aggiunto: “Ti facciamo i nostri migliori auguri: buon cammino don Andrea, grazie di cuore!”. Al termine del suo discorso, il presidente ha omaggiato il sacerdote con il gagliardetto dell’Anfi. Don Andrea, visibilmente emozionato, ha dichiarato: “Sono 15 anni che sono a Malgrate e non posso restare per sempre. Si era presentata anche l’opzione di andare verso Milano, ma egoisticamente ho preferito la zona di Erba: sarò qui vicino, così riusciremo a mantenere questa amicizia”.
Il pranzo sociale si è concluso con un tradizionale taglio della torta, dedicato a don Andrea, in un’atmosfera di amicizia e convivialità.
Tutte le foto:
GUARDA LA GALLERY (5 foto)




