Tommaso Sala sesto agli Italiani Assoluti di sci, nona Smaldore

Tommaso Sala sesto agli Italiani Assoluti di sci, nona Smaldore

Slalom Tricolore sotto le stelle a Bormio, in occasione dei campionati italiani di sci alpino, specialità Slalom. Il by night della pista Stelvio mette, è il caso di dirlo, sotto le luci dei riflettori  gli atleti dello Sci Club Lecco scesi in pista, ben otto. Nella gara femminile ottima prova per Petra Smaldore: la sciatrice di Barzio chiude in nona posizione con il tempo di 1’58”81, seconda manche fatale invece per Angelica Feltre. A conquistare il titolo italiano è Vivien Insam (1’57”36).

Sala sfiora il podio nella gara vinta da Tonetti

Nella gara maschile, Tommaso Sala sfiora il podio giungendo al traguardo con il tempo di 1’57”89 che gli vale  la sesta posizione. Out nella prima manche i portacolori del sodalizio lecchese Federico Pelizzari, Lorenzo Ciolina e Davide Baruffaldi. Per la cronaca il titolo è stato vinto da Riccardo Tonetti con il riscontro cronometrico di 1’56”74.

Leggi anche:  Domenico Valerio nelle fila del Torrevilla Mtb

Allenamenti a Santa Caterina per lo Sc Lecco

Due giorni di riposto per i portacolori dello Sci Club Lecco, ma gli impegni incombono dunque tutti al lavoro per preparare al meglio le prossime competizioni. In programma ci sono alcuni giorni di allenamento a Santa Caterina, dal 3 gennaio fino alla Befana.