Colmen Trail, tanti lecchesi fra i protagonisti della sesta edizione

I valsassinesi Gianola e Invernizzi nel novero dei favoriti

Colmen Trail, tanti lecchesi fra i protagonisti della sesta edizione
Pubblicato:

Colmen Trail, tanti lecchesi fra i protagonisti della sesta edizione

Tanti lecchesi fra i 400 atleti al via domenica
della sesta Colmen Trail

Saranno quasi in 400 al via della 6^ Colmen Trail, il primo trail nato in provincia di Sondrio, in programma domenica, disegnato sulla «montagna magica» dai ragazzi del Team Valtellina in collaborazione con le altre associazioni del territorio. Difficile azzardare un pronostico su chi transiterà per primo il traguardo della Colonia Fluviale.

Gara maschile: i valsassinesi Gianola e Invernizzi

Al maschile sarà sfida fra Team Crazy e Team La Sportiva. Tra i primi spiccano i nomi del premanese Mattia Gianola, del valmadredese Stefano Butti, del bergamasco Matteo Bosetti e del giovane atleta di casa Stefano Martinelli. Attenzione poi al record man del tracciato, Marco Leoni (Team Valtellina – Crazy Idea). L’azienda trentina La Sportiva, per l’occasione, schiera invece il sud tirolese Andreas Reiterer e il lecchese di Pasturo Davide Invernizzi. Ruolo di outsider per l’esperto orobico Fabio Bonfanti, i fratelli Davide e Walter Trentin (Gp Rupe Magna) e Erik Gianola (As Premana).

Femminile: tutti all'inseguimento di Gaggi

Al femminile conferma la sua presenza la detentrice del record, l’azzurra di corsa in montagna Alice Gaggi (Team Crazy Idea). Quest’ultima dovrà però vedersela con un'altra azzurra, la bresciana Barbara Bani (Freezone). Possibile ruolo di protagonista anche per Francesca Rusconi (Zenithal) seconda nella passata edizione della Colmen Trail. Da non dimenticare infine Fabiana Rapezzi (Osa Valmadrera) e Debora Benedetti (Team Pasturo).
Confermato anche il percorso, con uno sviluppo di 19,7km e dislivello positivo di 1250m distribuito su tre salite. I record da battere sono quelli stabiliti nel 2017 da Alice Gaggi 2h 02’ 06” e di Marco Leoni 1h42’42”. Alle 8 il ritrovo per il ritiro pettorali alla Colonia Fluviale, alle 9.30 la partenza.

Seguici sui nostri canali