Silvia Valsecchi in gara in Australia col suo team BePink

Silvia Valsecchi in gara in Australia col suo team BePink

Comincia dall’Australia il 2018 agonistico di BePink, che sigla il debutto in gruppo al Santos Women’s Tour Down Under (2.1-UCI). Alla corsa australiana, in programma dall’11 al 14 gennaio, la formazione lombarda schiera la lecchese classe 1982 Silvia Valsecchi, Francesca Pattaro, Katia Ragusa, Maria Vittoria Sperotto, Erica Magnaldi e la new-entry Lisa Morzenti, guidate in ammiraglia dal Ds Sigrid Corneo.

Zini: “Siamo ansiosi di correre”

“Siamo davvero ansiosi di correre il Santos Women’s Tour Down Under – commenta il Team Manager Walter Zini – L’internazionalità e l’alto livello di questa competizione ci permetteranno di metterci da subito alla prova e di confrontarci con avversarie di spessore. La nostra selezione sarà composta in prevalenza da ragazze giovani che potranno fare un’esperienza professionale importante. Questa gara rappresenta lo scenario ideale per affinare la condizione in vista di alcuni importanti appuntamenti di febbraio. Naturalmente siamo concentrati al cento per cento per ottenere qualche buon risultato. Siamo certi che, su queste strade, sapremo dare il massimo per ben figurare e iniziare il 2018 con il piede giusto”.

Leggi anche:  Gordon Olginate si rinforza con Dessì

Tre le prove australiane

Oltre al Santos Women’s Tour le atlete di BePink parteciperanno anche alla Cadel Evans Great Ocean Road Race (27 gennaio, 1.1-UCI) e al Womens Herald Sun Tour (31 gennaio-01 febbraio, 2.2-UCI). In occasione delle gare ciclistiche australiane Faresin Formwork sarà supporter del team.