Paez trionfa alla Hero Sudtirol Dolomites

Il portacolori della Giant-Liv Polimedical vince per la quinta volta.

Paez trionfa alla Hero Sudtirol Dolomites
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato vittoria da incorniciare per il portacolori della Giant-Liv Polimedical di Missaglia.

Trionfo atteso

Hector Leonardo Paez Leon torna a vincere la Hero Sudtirol Dolomites dominando la nona edizione. Sabato l’atleta colombiano, portacolori del team Giant-Liv Polimedical di Missaglia ha conquistato per la quinta volta il titolo nella gara internazionale di MTB, considerata tra le più dure al mondo con i suoi 86km e 4500m di dislivello positivo.
Paez ha chiuso la gara in 4h28’45’’, dando un distacco di oltre 6 minuti al secondo.

Commento di Paez

“La Hero è la mia gara, amo le Dolomiti e Selva di Val Gardena è sempre nel mio cuore - commenta Paez -.Quando corro qui sono sempre emozionantissimo e voglio sempre dare il massimo e vincere! Dedico questa vittoria ai numerosissimi fans che mi hanno incitato e mi danno la forza di non mollare mai, alla mia famiglia che è lontana in Colombia e a tutto il mio team Giant-Liv POLIMEDICAL”.
Dietro a Paez, Martino Tronconi in 4h34’33’’ e Urs Huber 4h36’05’’.
Bene anche i compagni di squadra del colombiano: Cuervo Diego Alfonso Arias (sesto assoluto) in 4h38’41’’ e Periklis Ilias (ottavo assoluto) in 4h43’38’’. Nella gara femminile da evidenziare il decimo assoluto di Costanza Fasolis in 4h06’43’’.

Valori e grandi progetti

Un vero e proprio trionfo, raccontato dalle parole del team manager Loredana Manzoni e dal fisioterapista Emiliano Carro.
“Leo è un fratello per noi, non è solo un atleta del nostro team, ma un membro della famiglia” precisa Carro.
“Vincere 5 volte la Hero significa che sei indiscutibilmente un eroe- commenta Manzoni- .Paez è un atleta di grande umiltà, ma determinato, mai fuori posto, sempre gentile, ma in bici si trasforma in un leone grintoso! Grazie a lui il team è conosciuto a livello internazionale! Con questa vittoria alla Hero il nostro medagliere vanta 34 podi di cui 18 vittorie in stagione (da febbraio 2018 a oggi)”.

Seguici sui nostri canali