Interlaghina 2017 quasi cento giovani velisti in gara

Entusiasmo per la prima giornata di gare dell'Interlaghina 2017 che vedrà oggi il gran finale per le categorie juniores e cadetti.

Interlaghina 2017 quasi cento giovani velisti in gara
Pubblicato:
Aggiornato:

Numeri record per Interlaghina 2017,  la quinta edizione del Meeting Internazionale classe Optimist di vela.

Interlaghina 2017 in gara 94 giovani velisti

All’invito della Società Canottieri Lecco per l'Interlaghina 2017 hanno risposto in quasi cento regatanti. I 94 partecipanti sono suddivisi fra Juniores (48) e Cadetti (46) e si sfidano nel Golfo di Lecco in una prestigiosa gara valida per il Trofeo “Sail’s Angels per Flying Angels”.

Buona la prima giornata di gare di Interlaghina 2017

La Breva, vento da Sud, ha permesso lo svolgimento del programma pomeridiano di sabato 21 ottobre di Interlaghina 2017. Nella categoria Juniores (nati dal 2002 al 2005), dopo tre prove, è al comando della classifica Gabriele Venturino del Club Nautico Varazze. Per lui 7 punti che gli permettono di stare davanti al russo dello Yacht Club San Pietroburgo Ilya Chuprina e all’ottima Denise Frigerio della Lega Navale Italiana di Mandello. Tre le prove anche per i Cadetti (nati dal 2006 al 2008) che hanno visto primeggiare Filippo Piacentini, del Cv Bellano davanti al russo Kirill Shunenkov, dello Yc San Pietroburgo e a Francesco Castelli della Lni Milano.

La sfilata per le vie della città di Lecco

Al termine delle regate, dopo una meritata grande entusiasmo per la sfilate delle squadre sul Lungolago e nelle vie del centro Lecco sino a raggiungere Piazza XX Settembre. Qui c’erano anche alcuni rappresentanti di Flying Angels Foundation che presenteranno l’importante onlus a favore dei bambini malati. Parte del ricavato dell’iscrizione di Interlaghina e Interlaghi andrà proprio a favore di questa Fondazione.

Gran finale per Interlaghina 2017

Appuntamento ora per domenica 22 ottobre quando i velisti dell’Interlaghina scenderanno in acqua di prima mattina sperando nel Tivano, vento da Nord e nella clemenza del meteo che annuncia però pioggia. In palio il Trofeo “Sail’s Angels per Flying Angels”. Le regate della domenica varranno anche come ottava prova del Campionato Zonale (XV Zona).

Seguici sui nostri canali