Domenica 27 maggio torna il Trail del Viandante. Stessa passione, stessa data nuovo format per una gara che diventa 100% vista lago.

Trail del Viandante atto 5°.

La bella kermesse griffata Santi Nuova Olonio diventa 100% lecchese e tutta “vista lago”. Con partenza da Bellano e arrivo in piazza a Colico avrà uno sviluppo di 28km e un dislivello positivo  che si aggira intorno ai 1380m. Una distanza alla portata di moltissimi trailer che regalerà ai concorrenti scorci mozzafiato e il ricordo indelebile di una splendida domenica di sport sulla sponda orientale del lago di Como.

 

Antica via di collegamento tra l’Alto Lario  e la Valtellina

Un evento bello da correre, bello da seguire. Nato per valorizzare e tenere vivo questa antica via di collegamento tra l’Alto Lario  e la Valtellina, da quest’anno la kermesse griffata Santi Nuova Olonio ripercorrerà per scelta uno dei tratti più caratteristici del Sentiero del Viandante per poi celebrare ogni singolo finisher nella suggestiva location di lungolago a Colico.

Leggi anche:  Polisportiva Valmadrera grande sabato di sport TUTTE LE FOTO

Il percorso suggestivo

28 km disegnati tra gli angoli più suggestivi di Bellano dove si costeggerà la valle del Pioverna con il celebre Orrido e il santuario di Lezzeno. Giunti a Dervio si toccheranno la splendida salita all’abitato di Castello e la bella frazione di Corenno Plinio. Come dimenticare poi a Dorio la mulattiera che porta alla chiesina di San Rocco (484 m). Tra i must del nuovo percorso una menzione d’obbligo la meritano anche il Monte Sparese (610 m), i borghi di San Rocco, Fontanedo, Robustello, la pittoresca Baia di Piona e il Montecchio Sud. Non resta che allacciare le scarpette e approfittare degli ultimi giorni per allenarsi… Il 27 maggio è dietro l’angolo.

Per i meno allenati, per i genitori con figli al seguito, da non perdere il mini trail da 7 km con partenza e arrivo dal lungo lago. Per maggiori informazioni si può visitare il portale della gara: www.traildelviandante.it