Ghislanzoni Gal inizia col piede giusto il Campionato Regionale Gold Allieve

Sofia Guglieri sfiora il podio fra le A3

Ghislanzoni Gal inizia col piede giusto il Campionato Regionale Gold Allieve
Pubblicato:

Ghislanzoni Gal inizia col piede giusto il Campionato Regionale.

Ghislanzoni Gal inizia col piede giusto il Campionato Regionale Gold Allieve

"Iniziamo con il piede giusto il nuovo anno!" esulta il tecnico Paride Piattoli al termine della prima gara del campionato regionale Gold allieve disputata domenica ad Arcore.  In gara le portacolori della Ghislanzoni Gal Melissa Oceana e Sara Tamburello nella categoria allieve seconda fascia (A2),  Sofia Guglieri e Mariam Coulibaly nella categoria A3. Gara in crescita per tutte le ginnaste, che affrontano la competizione con grande determinazione.

Quarto posto di Sofia Guglieri

Ottimi gli esercizi a trave e parallele per Sara, che le permettono di scalare la classifica rispetto all'anno precedente, fino ad aggiudicarsi la decima piazza sulle 23 atlete presenti. Gara positiva anche per la coetanea Melissa, che nonostante un rientro all'ultimo da una lunga influenza, riesce a convincere con un ottimo cinghietto, che le garantisce la nona posizione. Tra le A3 spicca il quarto posto di Sofia: "Gara brillante la sua, con acuti a trave e corpo libero, un po' di rammarico per un errore in parallele che fa sfumare il sogno del podio". Mariam conclude undicesima: una caduta a trave la fa scivolare di qualche posizione, ma dimostra comunque grande dedizione riscattandosi a parallele e cinghietti.

Sara Tamburello e Melissa Oceana

Piattoli: "Confronti stimolanti"

Molto contenti gli allenatori lecchesi di questa prima uscita, come sottolinea Paride Piattoli. "Avere l'occasione di potersi confrontare nella massima categoria per difficoltà tecnica è sicuramente stimolante, sapere di essere tra le prime 10 in entrambi livelli fa ben sperare per il proseguimento della stagione".

Seguici sui nostri canali