Fabiana Rapezzi vince la Sei Comuni Presolana Trail

Bossetti vince la gara maschile sul tracciato di 24km

Fabiana Rapezzi vince la Sei Comuni Presolana Trail
Pubblicato:

L'atleta dell'Osa Valmadrera firma la terza edizione

Fabiana Rapezzi prima all'ombra
della Presonalana

All’ombra della Presolana, con la regina delle Orobie che luccica nella limpida giornata autunnale, si corre la terza edizione di una gara nata per valorizzare il territorio seriano, le sue bellezze culturali, paesaggistiche e naturalistiche. Il Sei Comuni Presolana Trail infatti porta gli atleti su un percorso non troppo impegnativo attraverso i paesi di Castione, Fino del Monte, Rovetta, Cerete, Songavazzo e Onore.

Bossetti conquistala gara maschile

Il più veloce sul tracciato di 24 km e 800 m di dislivello positivo è  il bergamasco di Parre Matteo Bossetti. Nei primi chilometri non forza, restando (relativamente) lontano dal gruppetto di testa. A Cerete Basso però la situazione cambia completamente cambiata, con Bossetti e Bazzana al comando e quest’ultimo che allunga restando da solo davanti alla corsa. La prova si decide in Val di Tede con l’accelerazione di Bossetti alla quale Bazzana non riusce a rispondere. Matteo Bossetti (team Scais 3038) continua quindi la cavalcata solitaria fino al traguardo, risultando vincitore in 1h44’45”. Il camoscio di Cene Fabio Bazzana (Karpos La Sportiva) è secondo fermando le lancette su 1h46’59”, davanti ad Elia Balestra (Atletica Valle Brembana) che chiude in 1h48’39” .

La gara femminile

Tra le fila femminili è Fabiana Rapezzi a dominare la gara, inseguita "a vista" da Maria Eugenia Rossi che però non riusce mai ad avvicinarsi. Fabiana Rapezzi (Osa Valmadrera) si aggiudica la prova con il tempo finale di 2h12’41”. Alle sue spalle una tenace Maria Eugenia Rossi (Fò di Pe), argento in 2h15’34”, e la portacolori dell’Erock team Milena Pirola, terza in 2h18’26”.

 

Seguici sui nostri canali