Eleonora Pizzi d'oro nello Slalom, Gusmini d'argento

Sci Club Lecco protagonista sulle nevi dell'Aprica

Eleonora Pizzi d'oro nello Slalom, Gusmini d'argento
Pubblicato:

Eleonora Pizzi d'oro nello Slalom, Gusmini d'argento.

Eleonora Pizzi d'oro nello Slalom, Gusmini d'argento

Sci Club Lecco in festa per gli ottimi risultati ottenuti dai suoi atleti all’Aprica, nelle gare di Slalom e Slalom Gigante valide per le Indicative Regionali categoria Ragazzi maschile e femminile. Eleonora Pizzi e Massimiliano Gusmini salgono sul podio e nella classifica generale il sodalizio cittadino si piazza al primo posto nel Gigante e al terzo nello Slalom.

Slalom femminile, domina Pizzi

Nello Slalom femminile di martedì, a dominare è Eleonora Pizzi che sfodera una gara da incorniciare chiudendo al primo posto con il tempo di 1’43”22. Belle prove anche per Rebecca Meles che chiude in settima posizione e Sofia Parravicini che taglia il traguardo in decima posizione, quindi Maddalena Milani 35^ e Gemma Binelli 46^.

Slalom maschile, Gusmini è secondo

Nella gara maschile, secondo posto meritatissimo per Massimiliano Gusmini  che chiude con il tempo di 1’41”86 alle spalle del vincitore Jacopo Ferretti (SC Skiins Asd, 1’37”38. Per il Lecco, buona gara di Simone Tondale che chiude in 11^ posizione. Giornata no per tutti gli altri: Luca Bianchi, Giulio Cima, Luca Ruffinoni, Nico Picech, Simone Santoro e Mattia Zanni.

I risultati dello Slalom Gigante

Nello Slalom Gigante, una sempre ottima Eleonora Pizzi si classifica quinta con il tempo di 1’08”46 più dietro Sofia Parravicini 22^, Rebecca Meles 28^, Gemma Binelli 60^, Maddalena Milani 70^, Luisa Maud Garavaglia 86^ e 120^ Anna Maria Ginevra Todeschini. Fuori anzitempo Elena Battaglia. A vincere Martina Lezzeri (1’06”68). Nella gara maschile, dove si è imposto ancora Jacopo Ferretti dello Skiins Asd (1’02”27) sfiora il podio Massimiliano Gusmini artefice di un’altra splendida gara chiusa con il tempo di 1’03”47 che gli è valso il 4° posto; bene Simone Santoro 9° e Luca Ruffinoni 10°, quindi Nico Picech 17°, Mattia Zanni 21°, Giulio Cima 21° e Simone Tondale 45°.

Seguici sui nostri canali