Conto alla rovescia per la Monza Resegone

La gara andrà in scena il 23 giugno a partire dalle 21.

Conto alla rovescia per la Monza Resegone
Pubblicato:

È giunta alla 58a edizione la più importante manifestazione podistica della Brianza, la Monza - Resegone. La gara, che andrà in scena il 23 giugno a partire dalle 21, vedrà i corridori sfidare i propri limiti dall’emozionante partenza dal centro della città di Monza nella zona Arengario fino all’arrivo sul lecchesissimo Monte Resegone.

Monza Resegone:42 km di fatica e spettacolo

Il senso di responsabilità nei confronti della squadra, lo spirito di sacrificio e il senso di libertà. Ecco i sentimenti che spingono gli atleti per 42 km dal centro della città di Monza fino al Rifugio Capanna Monza. La competizione vedrà i corridori come principali attori protagonisti di una sfida alla fatica e alla stanchezza.  Ma non saranno mai soli, potranno godere della natura sconfinata e della bellezza dei paesaggi lecchesi brianzoli.

Non solo un evento sportivo ma un festa

L’obbiettivo non è solamente ripetere il successo delle passata edizioni, ma di crescere ancora. Ogni anno l’iniziativa riesce a catalizzare l’attenzione non solo di podisti esperti, infatti l’intera area urbana diventa una “stazione di festa”, dove aggregazione e senso di appartenenza rendono la città ancor più viva. La Monza Resegone infatti appartiene alla tradizione più autentica della nostra terra, dove il binomio di passione e natura la fanno da padrona.

Società Alpinisti Monzesi

Ancora una volta straordinario il lavoro del team di progettazione e preparazione coordinato dalla Società Alpinisti Monzesi.
«Si corre per il piacere della fatica, la condivisione del passo e la ricerca di ambienti naturali sempre diversi e gratificanti. Si va in montagna per lo stesso piacere, per godere della sua natura meravigliosa e per il bello della compagnia. Quando le due cose si completano siamo all’apoteosi della felicità. La nostra Monza – Resegone compendia perfettamente l’una e l’altra disciplina e riesce a stregare ogni anno centinaia di atleti, con un sempre maggior numero di neofiti» esordisce Enrico Dell’Orto, Presidente della Società Alpinisti Monzesi.

Monza Marathon Team

Per il quarto anno consecutivo Monza Marathon Team affiancherà la Società Alpinisti Monzesi nella preparazione dell’evento. «Noi del Monza Marathon Team siamo assolutamente orgogliosi di poter contribuire ancora una volta all’organizzazione della Monza Resegone. Passione, amore per le sfide, amore per il gioco di squadra, ci hanno portato qualche anno fa ad iniziare una bellissima collaborazione con la Società Alpinisti Monzesi».
La “Monza - Resegone” è un evento collettivo capace di unire la cittadinanza e il territorio della provincia di Lecco e di Monza e Brianza. La macchina organizzativa sarà inoltre supportata dagli Enti locali, gli sponsor e i volontari che ogni anno partecipano attivamente a questo straordinario evento sportivo.

Seguici sui nostri canali