Caversazio è il primo colpo della Gordon Olginate

Giocatore eclettico di 199cm, ex dall'Alto Sebino: "Ho voglia di riscatto"

Caversazio è il primo colpo della Gordon Olginate
Pubblicato:

Caversazio è il primo colpo della Gordon Olginate .

Caversazio è il primo colpo del ds Ripamonti

Dopo l’arrivo di coach Meneguzzo, il diesse Fabio Ripamonti non perde tempo e ottiene il si del talentuoso giocatore ligure Edoardo Caversazio. Si tratta di un giocatore eclettico che, grazie alla sua ottima tecnica e fisicità, può giocare indifferentemente in 3 ruoli riuscendo anche a ricoprire anche posto 4.  Nato a Lavagna il 14 settembre 1996  è alto 199 cm. Ha iniziato a giocare nel Basket Tigullio e Pro Recco per poi trasferirsi alla CAP Genova dove, giocando in campionati nazionali, ha saputo mettersi in mostra agli attenti osservatori esordendo anche in serie C2.

In B a soli 18 anni con l'Alto Sebino

A soli 18 anni si è trasferito ad Alto Sebino in Serie B, contribuendo alla conquista delle finali nazionali U19. Nella stagione successiva è passato a Valsesia Basket (Serie B) per poi tornare ad Alto Sebino nel campionato appena concluso facendo registrare uno score di 12 punti a partita in 32’ tirando col 52% da 2, 34% dall’arco, catturando 7 rimabldi di media e ben 3 assist. Numeri che fanno di lui un giocatore completo.

Il giocatore: "Olginate nel mio destino"

Caversazio commenta così la sua scelta: "Olginate era proprio nel mio destino, già a gennaio ho sfiorato il trasferimento e quando ho saputo che il nuovo coach era Meneguzzo non ho avuto il minimo dubbio, ho deciso in pochi minuti. Sono felicissimo della scelta e visto l’esito della scorsa stagione, la società e io avremo molta voglia di riscattarci".

Seguici sui nostri canali