Carmina convocato per gli Europei di scherma

Il Circolo Scherma lecco festeggia anche i giovani sciabolatori

Carmina convocato per gli Europei di scherma
Pubblicato:

Carmina convocato per gli Europei master di scherma.

Carmina convocato per gli Europei Master di scherma

Grande soddisfazione per il Circolo della Scherma Lecco orgoglioso di annunciare che "il nostro Riccardo Carmina è stato convocato per i prossimi campionati Europei Master".
La notizia è stata ufficializzata solo oggi: Carmina stacca un biglietto per l'Olanda dove, dal 10 al 13 maggio, difenderà i colori dell'Italia nella sciabola e nel fioretto.

Riserva nel fioretto

"Per la prima volta il nostro atleta è stato convocato, benché come riserva, anche nella seconda arma - il fioretto - che sta dando molte soddisfazioni a Riccardo in questa stagione". Soddisfazioni che gli sono valse la convocazione in nazionale.
Gli altri componenti delle squadre italiane sono, per la sciabola, Paroli, Antinoro, Mauceri, Negro (titolari) Filippi Bocconi (riserve), mentre per il fioretto Galvan, Tiberi, Ferrario, Zuliani, Abati (titolari) e Belli, riserva insieme a Carmina.

Ottimi piazzamenti per gli sciabolatori

Il circolo lecchese festeggia anche gli ottimi piazzamento ottenuti nella classifica finale del Gran Prix Kinder Sport (per la sciabola) riservato ai giovani e giovanissimi. Arianna Cantatore e Ilaria Maugeri sono rispettivamente settimo e sedicesima nel ranking nazionale categoria Giovanissime, Michelangelo Piolini 14esimo nella categoria Ragazzi , mentre Marina Maugeri si piazza nona nella categoria Allieve.

Seguici sui nostri canali