Tracce Montane, prima uscita al cospetto delle Grigne.

Tracce Montane, prima uscita al cospetto delle Grigne

E’ nato il sito Tracce Montane (www.traccemontane.com), nuovo progetto di Nadia Colombo e Paolo Segneri, Accompagnatori di media Montagna iscritti al Collegio delle Guide Alpine Regione Lombardia.
Tracce è la parola chiave del nuovo portale. I solchi dei sentieri da percorrere, ma anche le orme di chi ha la propria casa in montagna. Dalla ricca fauna che popola le nostre stupende montagne, alle persone che hanno vissuto, lavorato, sofferto e gioito su di esse. Milanesi di nascita ma “montanari” d’adozione Nadia e Paolo sono assidui frequentatori delle vette vicino a casa, dalla provincia di Lecco a quella di Como, senza dimenticare la Valtellina.

Non solo escursioni, ma spunti sull’ambiente

“Essere guida per noi – spiegano – significa non solo condurre chi parteciperà alle  iniziative sul sentiero più panoramico e sicuro ma anche fornire idee e spunti sull’ambiente che ci circonda, in modo che le Tracce rimangano impresse nella memoria e nel cuore delle persone.  Nadia e Paolo, dopo aver frequentato il lungo corso di formazione per diventare Accompagnatori di media Montagna, hanno ottenuto l’abilitazione da Regione Lombardia alla fine dell’anno 2017 e subito hanno deciso di collaborare insieme per offrire a tutti coloro che lo desiderano la possibilità di frequentare l’ambiente montano ed alpino in sicurezza, scoprendo ad ogni escursione curiosità e particolarità dei luoghi visitati.

Leggi anche:  Eccellenze sportive premiate da ospiti illustri VIDEO

Prima uscita al rifugio Riva

Ed è proprio sulle montagne di casa che hanno deciso di dare il via alla nuova avventura attraverso un’insolita proposta iniziale: sabato 17 marzo le danze si aprono con un’escursione sotto le stelle con destinazione rifugio Riva, al cospetto delle Grigne.