Virtus Calco terza a Pasturo nel Lanfritto-Maggioni. FOTO

Gara da manuale per Marta Ladiga prima nella categoria Cadetti

Virtus Calco terza a Pasturo nel Lanfritto-Maggioni. FOTO
Pubblicato:

Virtus Calco terza a Pasturo nel Lanfritto-Maggioni.

Virtus Calco terza a Pasturo nel Lanfritto-Maggioni

Virtus Calco protagonista a Pasturo nella seconda prova Fidal del Trofeo Lanfritto Maggioni, manifestazione di corsa campestre valida anche come quarta prova provinciale Csi Lecco e terza prova provinciale Csi Como. Teatro dell’evento l’area agricola di Prato Buscante, ai piedi del Grignone.  Numerosissima la partecipazione degli atleti e delle squadre: ben 26 infatti le società sportive in gara, provenienti dalle provincie di Lecco e Como. Il GS Virtus Calco si presenta sulla linea di partenza pronto a difendere, e possibilmente migliorare, la seconda posizione nella classifica provvisoria del Trofeo, conquistata a seguito della prima prova corsa a Guanzate il 14 gennaio scorso. Validi ai fini della classifica i risultati raggiunti dagli atleti delle categorie: Esordienti M/F, Ragazzi/e, Cadetti/e. A fine competizioni, il GS Virtus Calco chiude la giornata con 526 punti complessivi, in terza posizione nella classifica di società, alle spalle di Premana (685 punti) e Us San Maurizio (586 punti).

Mazza va al... Massimo fra i Ragazzi

Nella categoria Esordienti Femminile Alessia De Felice  conclude in 6^ posizione (a soli 10” dal podio), seguita da Gaia Rigamonti (11^), Ilaria Rossi (17^), Elisa Dozio (20^), Rebecca Colombo (23^). Negli Esordienti Stefano Riva termina in 22^ posizione, seguito da Filippo Colombo (23°) e Alessandro Nava (40°). Per le Ragazze F troviamo: Gaia Comi (23^),  Alice Mottadelli (33^), Chiara Sambinelli (37^), Clelia Brognoli (52^). Ottima prestazione nella categoria Ragazzi M per l’atleta bianco-azzurro Massimo Mazza, capace di conquistare il gradino più alto del podio. Alle sue spalle, i compagni di squadra Tommaso Bonetta  (15°), Davide Magni (29°), Stefano Tagliaferri (36°).

Marta Ladiga vince fra le Cadette

Nella categoria Cadetti F, gara da manuale per Marta Ladiga, che agguanta la vittoria finale dopo un entusiasmante allungo finale. Dietro di lei le compagne Ginevra Brognoli (17^) e Sara  Pacelli (41^). Nei cadetti Sean Comi chiude in 15^ posizione, seguito da Andrea Fumagalli (24°). Da menzionare i risultati raggiunti dagli atleti virtussini nella categoria Allievi M (anche se, per regolamento, non possono contribuire al punteggio del Trofeo): Giovanni Di Dio, Andrea Plebani e Marco Fumagalli chiudono rispettivamente in 1^, 2^ e 4^ posizione, seguiti da Filippo Cogliati (14°),  Riccardo Fumagalli (19°) e Filippo Andreotti (24°).

Andreotti Filippo
Foto 1 di 9

Filippo Andreotti

Cogliati Filippo
Foto 2 di 9

Filippo Cogliati

Di Dio Giovanni
Foto 3 di 9

Giovanni Di Dio

Fumagalli Andrea
Foto 4 di 9

Andrea Fumagalli

Fumagalli Marco
Foto 5 di 9

Marco Fumagalli

Fumagalli Riccardo
Foto 6 di 9

Riccardo Fumagalli

Ladiga Marta (1)
Foto 7 di 9

Marta Ladiga

Ladiga Marta (2) - Copia
Foto 8 di 9

In seconda posizione Marta Ladiga

Plebani Andrea
Foto 9 di 9

Andrea Plebani

Seguici sui nostri canali