Mauro Piazza e Daniele Nava ieri sera hanno incassato l’appoggio di un centinaio fra amministratori, sindaci, amici e simpatizzanti che li hanno raggiunti nella sede di Libertà Protagonista a Lecco. Tutti erano lì per ascoltare le ragioni del passaggio a Forza Italia da parte del consigliere e del sottosegretario regionale lecchesi.

Mauro Piazza e Daniele Nava

“Una risposta massiccia, una presenza che non si registrava da tempo, con persone in piedi e fuori dalla porta, che ha fatto seguito alla valanga di mail e sms in appoggio alla decisione che i due hanno ricevuto nei giorni precedenti” si legge in una nota seguita all’incontro.

La scelta

Una scelta, quella assunta da Piazza e Nava nei giorni scorsi, motivata “dalla volontà di dare continuità all’azione politica a favore del territorio lecchese svolta nel corso di questa legislatura in Regione Lombardia e di garantire ai tanti amministratori e cittadini che si riconoscono in loro, ma anche all’intero territorio lecchese, una forte rappresentanza istituzionale”.

Le elezioni di marzo

“Con questo obiettivo Piazza e Nava affronteranno la sfida delle elezioni di marzo, all’interno di una realtà – quella di Forza Italia – in cui da un lato portare i contenuti e i voti che da sempre li accompagnano e che, dall’altro, costituisce un punto di riferimento forte e in grado di puntare alla vittoria alle elezioni del 4 marzo, a favore di un elettorato di centro destra popolare e liberale come quello che da sempre fa riferimento ai due lecchesi”.

Leggi anche:  Endorsement di Galliani e Paolo Romani a Mauro Piazza FOTO e VIDEO