Nuovi commenti sul referendum, Piazza: "Straordinaria risposta della nostra provincia"

"Lecco, con il 40,20% di votanti, è il capoluogo con maggiore affluenza di tutta la Regione"

Nuovi commenti sul referendum, Piazza: "Straordinaria risposta della nostra provincia"
Pubblicato:

Dopo quelli a caldo di stanotte ecco nuovi commenti sul referendum per l’autonomia della Lombardia. Ecco quello di Mauro Piazza consigliere regionale e componente di Energie PER l’Italia

Mauro Piazza

“Lo avevo detto, il referendum è un’occasione storica per far sentire la voce dei Lombardi sul tema dell’autonomia regionale. E così è stato. Con oltre 115.000 sì in provincia di Lecco e quasi il 45% di affluenza (la seconda provincia in Lombardia dopo Bergamo) possiamo dire che i lecchesi hanno risposto in massa e positivamente all’appello. Oltre a ciò la città di Lecco, con il 40,20% di votanti, è il capoluogo con maggiore affluenza di tutta la Regione".

Il referendum di tutti

“È stato il referendum di tutti. In particolare dei cittadini che si sono espressi su un tema così importante come quello dell’autonomia. Da parte mia vorrei ringraziare in particolare i membri del comitato “Un Sì per la Lombardia autonoma”. lavorano da giugno e hanno organizzato momenti di approfondimento su tutto il territorio provinciale. Approfondimenti  culminati il 12 ottobre con la presenza del presidente Maroni a Bellano”.

I ringraziamenti

Un grazie da parte di Piazza va anche “agli amici, ai tanti Sindaci del nostro territorio che si sono spesi in prima persona, a tutti coloro che ci hanno seguito e supportato. Anche questa volta, il dato percentuale della nostra provincia dimostra che fare rete e fare squadra... fa la differenza!”.

Seguici sui nostri canali