Mauro Galbusera si dimette dal Consiglio provinciale

Il delegato alla viabilità ha rassegnato con effetto immediato le dimissioni nel pomeriggio di oggi.

Mauro Galbusera si dimette dal Consiglio provinciale
Pubblicato:

Mauro Galbusera si dimette dal ruolo di delegato provinciale con una lettera ufficiale indirizzata al presidente Flavio Polano, al segretario provinciale, ai consiglieri e ai sindaci del Lecchese.

Mauro Galbusera si dimette

Galbusera abbandona la sua carica di consigliere delegato alla viabilità, ai lavori pubblici, al patrimonio immobiliare, alle grandi opere e ai rapporti con gli enti autorizzati. "Le condizioni, create dalla legge Delrio, hanno portato a una situazione di continua emergenzialità, che dilaga e si moltiplica, richiedendo per la gestione delle mie deleghe un impegno a tempo pieno, non conciliabile con un incarico non retribuito" scrive infatti Galbusera.

I ringraziamenti

"Nella speranza di poter in futuro ricoprire nuovamente questo incarico in condizioni del tutto differenti, ringrazio i sindaci e i consiglieri comunali per la fiducia accordatami" prosegue quindi Galbusera. In un post su Facebook l'ex delegato ha ringraziato in modo particolare il sindaco di Calco, Comune in cui Galbusera è consigliere, Stefano Motta. Con loro, inoltre, Veronica Tentori, Raffaele Straniero, Gian Mario Fragomeli e tutti coloro con cui Galbusera ha collaborato in prima persona, a partire da Angelo Valsecchi.

La reazione

Immediate le reazioni sul web. Tra i primi ad intervenire, infatti, Efrem Brambilla. Il sindaco di Santa Maria Hoè ha quindi commentato: "Proprio adesso che stavi gettando le basi con delle soluzioni per far uscire la provincia dall’immobilismo che la bloccava? Ora che cosa faremo?". Dispiaciuto anche Fragomeli, che ha commentato: "Peccato, ma ci saranno altre occasioni per lavorare insieme".

Seguici sui nostri canali