Liberi e Uguali Lecco al Parlamento e in Regione FOTO

Tino Magni capolista al Senato Mariani alla Camera a Lecco

Liberi e Uguali Lecco al  Parlamento e in Regione FOTO
Pubblicato:

Tino Magni , coordinatore regionale di Sinistra Italiana, molto noto in città per il suo impegno nella Camera del Lavoro, è capolista al collegio proporzionale del Senato, che comprende Lecco, Como, Sondrio e Varese, di Liberi e Uguali Lecco. Con lui corre, al quarto posto, Linda Gatti di Merate.

Liberi e Uguali Lecco

All’uninominale della Camera di Lecco è candidato Riccardo Mariani, assessore comunale nel capoluogo già sindaco di Mandello, a Merate (che comprende anche una trentina di comuni bergamaschi), Matteo Vismara di Imbersago; in quello senatoriale uninominale Barbara Nasatti di Civate. Per il proporzionale Camera, capolista Anna Falcone, e secondo Daniele Farina, parlamentare uscente.

Riccardo Mariani

Il movimento guidato da Pietro Grasso per la Regione, nel Lecchese, propongono Emanuele Manzoni, giovane operatore sociale di Garlate, Silvia Brianti, delegata sindacale di Mandello, Federico Amaretti, capogruppo nel consiglio comunale di Valmadrera, e Vanda Bono insegnante del liceo Liceo Grassi di Lecco e già consigliere comunale a Civate. Il loro candidato presidente è Onorio Rosati, consigliere regionale di Mpd. Cinquantaquattro anni, è stato Segretario Generale della Camera del Lavoro di Milano.

Il grazie di Magni

"Ringrazio i lecchesi che hanno firmato perché potessimo presentarci. Sono stati più numerosi di quanto ci aspettassimo", sostiene Magni, ricordando che «ci vogliamo concentrare su quattro grandi macro-temi con proposte molto importanti: sanità, istruzione, trasporti e lavoro. Noi siamo per la sanità e l’istruzione pubblica, mentre per il tema del lavoro porremo maggior attenzione verso i giovani spesso sottopagati o precari. Vogliamo anche migliorare i trasporti, rispettando però sempre l’ambiente».

Tino Magni
Seguici sui nostri canali