Intervista a Gabriele Perossi: "Voto Gori, ecco perchè"

Parla Gabriele Perossi, 74 anni, storica figura politica lecchese appartenente a Comunione e Liberazione.

Intervista a Gabriele Perossi: "Voto Gori, ecco perchè"
Pubblicato:

"Senza rinnegare nulla della mia storia, a queste elezioni ho le idee chiare: alle regionali voterò Giorgio Gori". Lo dice Gabriele Perossi, 74 anni, storica figura politica lecchese appartenente a Comunione e Liberazione.

Galbriele Perossi

Iscritto alla Democrazia Cristiana a 16 anni, consigliere comunale e segretario per Dc e Forza Italia, partito per il quale ha fatto anche l'assessore al Comune di Lecco. E infine nelle file di Ncd nelle ultime complesse stagioni politiche.

Il voto? Una scelta libera

"L’ordine di scuderia non esiste, ognuno grazie a Dio decide per sé e trova le sue ragioni" spiega Perossi facendo riferimento al voto.  E Perossi voterà Gori. "Ho avuto la possibilità di conoscerlo: mi ha impressionato per i metodi. Si è presentato anzitutto come uomo: chi è, cosa ha fatto, in che cosa crede perché ha scelto qualche anno fa di correre per diventare sindaco di Bergamo. Penso che oggi i programmi contino sempre di meno, dato che la realtà li supera sempre. Piuttosto, occorre guardare alla consistenza della persona che si candida"

L'intervista integrale sul Giornale di Lecco in edicola dal 5 febbraio

Seguici sui nostri canali