Elezioni, Crimella Pd: "M5s e Lega ora dimostrino cosa sanno fare"

L'analisi post voto del segretario provinciale del Partito democratico.

Elezioni, Crimella Pd: "M5s e Lega ora dimostrino cosa sanno fare"
Pubblicato:

Dopo le prime dichiarazioni a caldo rilasciate nella lunga notte della maratona elettorale, il segretario provinciale del Partito democratico lecchese torna a commentare il risultato delle elezioni politiche e regionali.

Elezioni, una sconfitta per i dem

"La sconfitta c’è, superiore alle nostre aspettative, non va negata ma riconosciuta e anzi,  deve essere un monito per noi per un’analisi vera e profonda. Per chiederci cosa non ha funzionato, quali aspettative i cittadini avevano su di noi e alle quali non abbiamo corrisposto, cosa potevamo fare di più e meglio" sottolinea Crimella.

"Il nostro ruolo è all'opposizione"

"Quello che però deve essere chiaro è che, a fronte di un percorso che il Partito Democratico deve necessariamente intraprendere, affronteremo  la nuova legislatura che si sta per aprire, all’opposizione, là dove i cittadini con il loro voto ci hanno chiesto esplicitamente di stare" aggiunge i segretario provinciale che comunque sottilnea il siccesso personale di due esponenti de. "Lo faremo in maniera attenta, seria, obiettiva, nello stesso modo in cui da sempre siamo abituati a lavorare,  attraverso i nostri due rappresentanti espressione del territorio lecchese, Gian Mario Fragomeli in Parlamento e Raffaele Straniero nel consiglio regionale Lombardo"

Ora la palla passa ai vincitori

"Adesso è il momento di fare un passo indietro, di lasciare che  chi ha vinto le elezioni, il Movimento 5 stelle e la Lega Nord, trovi la soluzione giusta per dare un Governo al Paese  trasformando le promesse del programma elettorale in un’azione di governo e di cambiamento, hanno il mandato dei cittadini, dimostrino cosa sanno fare" conclude Crimella.

 

 

 

Seguici sui nostri canali