Adele Gatti e Alessandro Alfieri venerdì al Mandic e a Casa Amica

I due candidati del Partito Democratico saranno a Merate per far visita a due realtà di eccellenza.

Adele Gatti e Alessandro Alfieri venerdì al Mandic e a Casa Amica
Pubblicato:

Adele Gatti e Alessandro Alfieri in tour a Merate. In due realtà importanti: l'ospedale Mandic e la cooperativa sociale Casa Amica.

Adele Gatti e Alessandro Alfieri a Merate

Venerdì 16 febbraio, Alessandro Alfieri (segretario regionale Pd e candidato al Senato nel seggio plurinominale Lombardia-03) e Adele Gatti (sindaco di Airuno e candidata alla Camera dei Deputati nel seggio uninominale di Merate) faranno visita alla città di Merate. Dalle 14 circa infatti i nostri due rappresentanti parteciperanno al presidio del partito organizzato davanti all’Ospedale Mandic. "Il nostro ospedale merita infatti di capire quale sarà il suo futuro dato che negli ultimi anni l’amministrazione regionale guidata dalla destra ha creato una situazione ambigua e pericolosa - si legge nel comunicato del segretario meratese Gino Del Boca Saremo lì per capire i problemi parlando e confrontandoci con la gente, i pazienti e il personale ospedaliero. Riteniamo fondamentale prendere in mano una situazione di grande incertezza per cercare di dare risposte ai cittadini insieme a loro. Questo percorso, tra l’altro, è il proseguimento della serata dedicata al Mandic dello scorso dicembre, organizzata dal PD di Merate. Ora, grazie ai nostri candidati, continueremo con maggiore forza il nostro cammino per dar conto ai cittadini del futuro che si prospetta all’ospedale e ai suoi dipendenti. Questa è una tematica importantissima che si è gestita a livello regionale troppo superficialmente e senza grandi risposte".

Dal Mandic a Casa Amica

Dalle 15.30 circa poi i candidati si sposteranno a Casa Amica Onlus, in via Campi, per conoscere la struttura."E’ un’eccellenza che merita di essere conosciuta, condivisa e sempre migliorata. Per questo, è fondamentale ascoltare chi vi lavora e ha potuto creare tutto questo. Il Partito Democratico è molto sensibile e attivo sull’aiuto e sulla vicinanza alle persone svantaggiate: abbiamo approvato la legge Dopo di noi per dare ancora più fondi e supporto all’assistenza. Inoltre, sappiamo come questi temi sociali siano parte fondamentale di un credo politico che da altre forze in campo viene completamente escluso. La missione di Alfieri e Gatti sarà quella di dare continuità alla scorsa legislatura per far sì che il nostro Paese continui a crescere in umanità e in uguaglianza.
La giornata del candidato Alfieri poi continuerà con la visita al consorzio di Villa Greppi prevista per le ore 17 circa".

Seguici sui nostri canali