Elezioni? Parliamone sul mio divano. L'idea originale di Filippo Boscagli

Il candidato lecchese lancia un modo curioso di fare campagna elettorale

Elezioni? Parliamone sul mio divano. L'idea originale di Filippo Boscagli
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni? Parliamone sul mio divano. L'idea originale di Filippo Boscagli.

L'idea elettorale di Filippo Boscagli

Un'idea originale per fare campagna elettorale e incontrare la gente. Non più andare nei mercati o in piazza, bensì aprire le porte di casa propria per invitare chi vuole a prendersi un caffè e fare due chiacchiere. È l'idea di Filippo Boscagli, candidato alle regionali con «Noi con l'Italia», che da qualche giorno ha lanciato la sua iniziativa su Facebook.

«Apro le porte di casa per ascoltarvi»

«Ogni giorno, da qui al 4 marzo, apro le porte di casa per ascoltarvi», si legge nel volantino. «Un gesto semplice ma l'unico che conta davvero: se volete conoscermi meglio o anche solo raccontarmi cosa pensate sia importante portare all'attenzione della politica, vi aspetto». Poi l'indicazione del numero di cellulare (349 6119890) e giusto qualche regola per gestire al meglio la cosa: 15-20 minuti a testa, chiamare prima per mettersi d'accordo, rispetto per i vicini. «Non fate i timidi, di solito si dice che i politici cercano una poltrona, qui sono io che vi metto a disposizione il divano di casa mia per un confronto su cosa può davvero essere importante per Lecco e la Lombardia».

Un'idea arrivata da Roma

Boscagli aggiunge: «L'idea di incontrare la gente e di fare politica così è sempre stata mia, ma stavo cercando un modo originale per intraprenderla. Non vuole essere finalizzata al solo momento elettorale, ma più ampiamente un modo per parlare con la gente, dei suoi problemi e di ciò che pensano. So che i 5 Stelle stanno facendo un'iniziativa simile, andando loro a casa di chi li invita. Però a me non piaceva molto l'idea di andare dagli altri. Un amico mi aveva parlato di un'iniziativa simile fatta a Roma, dove aveva molto funzionato. Così c'ho pensato anche io: in un momento di sfiducia per la politica, io apro le porte di casa mia, un normale trilocale a Pescarenico. Mi hanno già contattato in pochi giorni 6 persone per venire».

Seguici sui nostri canali