Lecco Basket Women, Pozzi segna il primo storico canestro

Esordio col botto nel torneo di Promozione

Lecco Basket Women, Pozzi segna il primo storico canestro
Pubblicato:

Lecco Basket Women, esordio vincente alla prima in Promozione

Lecco Basket Women, subito il botto a Dalmine

Storico esordio del Lecco Basket Women che parte col botto.  la squadra di coach Berri espugna infatti con autorità il campo dell'oratorio S.Giuseppe Dalmine con il punteggio di 63-27. Le ragazze lecchesi dimostrano la loro superiorità al cospetto delle avversarie andando a canestro con continuità. Chiuso sul 7-15 il primo periodo, il vantaggio si dilata sino al 33-9 dell'intervallo. Grande prova del collettivo lecchese che lotta su ogni pallone e gestito la partita sino alla sirena finale.

Pozzi segna il primo canestro

Da segnalare che il primo canestro della storia di Lecco Basket Women è  siglato da Chiara Pozzi. Domenica prossima le blucelesti giocheranno ancora in trasferta sul campo di Lesmo (ore 18) per affrontare l'Arcore.

Benzoni: "Il coach sta facendo un ottimo lavoro"

Soddisfatto il presidente Paolo Benzoni: "E' stato molto bello vedere il grande impegno e la grinta messi in campo dalle ragazze in particolare nella fase difensiva. Complimenti a Chiara Pozzi per aver segnato il primo canestro della nostra storia che mi auguro possa essere il primo di tanti. Coach Berri sta facendo un ottimo lavoro con l'obiettivo di far crescere tutte le ragazze, affrontiamo il campionato partita dopo partita e alla fine del girone d'andata potremo capire dove questa squadra potrà arrivare".

Il tabellino del match

Oratorio S.Giuseppe Dalmine - Lecco Basket Women 27-63 (parziali:7-15, 9-33, 17-55)
Oratorio S.Giuseppe Dalmine: Vitali, Gamba, Nodari 4, Colleoni 3, Maio 6, Conti 6, Locatelli, Lanfranchi 2, Longhi, Belotti 6, Trucillo. All.: Agostinelli.
Lecco Basket Women: Nava 6, Pozzi 7, Chimienti 4, Magni 6, Pezzati 4, Frisco 8, Curreri 7, Butti 8, Benzoni 4, Bodega 2, Galli 7. All.: Berri.
Arbitro: Gamba di Sotto il Monte Giovanni XXXIII.

Seguici sui nostri canali