Scuole superiori Lecco e Brianza lecchese al top LE CLASSIFICHE

Il Liceo Manzoni di Lecco fa la parte del leone

Scuole superiori Lecco e Brianza lecchese al top LE CLASSIFICHE
Pubblicato:

Le scuole superiori di Lecco e della Brianza Lecchese si confermano al top. L’edizione 2017 della classifica di Eduscopio commissionata dalla fondazione Agnelli ha confermato l’exploit di licei e istituti tecnici. Nel raggio di 30 chilometri le scuole lecchesi svetteno per risultati.  Eduscopio è  un sito che offre gratuitamente un servizio agli studenti della scuola secondaria di I grado e alle loro famiglie, per aiutarli a confrontare e a scegliere la scuola superiore alla quale iscriversi.

Scuole superiori: il Manzoni di Lecco fa la parte del leone

A fare la parte del leone è il liceo Manzoni di Lecco. Sia nel ramo classico, che in quello linguistico, la scuola di via Ghislanzoni, ha fatto impallidire la concorrenza. Per i Licei sono considerati i risultati conseguiti dagli studenti diplomati iscritti al primo anno presso le Università italiane. I dati raccolti consentono di ricavare indici di valutazione sulla capacità delle scuole superiori di preparare e di orientare gli studenti agli studi universitari. "Rivolgo ancora una volta un grande ringraziamento a tutti gli artefici di questi brillanti risultati" sottolinea il dirigente  Giovanni Rossi. "Rinnovo l’augurio agli ex studenti del Liceo Manzoni di continuare con pieno successo nella costruzione del loro futuro universitario e professionale".

MANZONI CLASSICO
Foto 1 di 2
MANZONI LINGUISTICO
Foto 2 di 2

Ecco quindi le classifiche per singolo indirizzo.

Classico

Come detto il Manzoni di Lecco, come in passato, risulta la miglior scuola nel raggio di 30 km. Nella top ten anche il Leopardi, sempre di Lecco.

Scientifico

Nella nostra provincia il miglior Liceo Scientifico della provincia di Lecco è il Rota di Calolzio seguito, in ottava posizione dall'Agnesi di Merate. Solo nono il Grassi di Lecco

Scienze umane

Il Greppi di Monticello Brianza domina la classifica. Medaglia di Legno per il Bertacchi di Lecco

Linguistico

Anche in campo Linguistico domina il Manzoni di Lecco. Buoni risultati anche per il Greppi di Monticello e il Bachelet di Oggiono.

Artistico

Medaglia d'oro del territorio al Medardo rosso di Lecco

Istituto tecnico settore economico

Solo ottavo il Parini. L'istituto di Lecco è superato dal Viganò di Merate e dal Bachelet di Oggiono

Istituto tecnico settore tecnologico

Sbaraglia la concorrenza il Viganò di Merate. Appena fuori dal podio il Badoni di Lecco. Ma in classifica ci sono anche il Greppi di Monticello e il Bachelet di Oggiono

Seguici sui nostri canali