Sale il sipario su Lake Como Situations FOTO

L'esposizione sarà accessibile sino al 22 ottobre tutti i giorni dalle 10 alle 17

Sale il sipario su Lake Como Situations FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Villa Monastero di Varenna ospita dal 13 ottobre la mostra Lake Como Situations. Si tratta di una personale del fotografo Dario Mainetti. L'ingresso è gratuito e l'esposizione sarà accessibile sino al 22 ottobre tutti i giorni dalle 10 alle 17.

Lake Como Situations

La mostra si propone di rappresentare un immagine dell'area del ramo di Lecco del Centro Lago moderna. Ciò pur rappresentando momenti e situazioni con riferimenti classici del paesaggio lariano. Le stampe da files post prodotti con una tecnica che unisce colore e bianco nero, sono eseguite su canvas ed alcune saranno presentate anche con importanti cornici.

_CAR3370 (1)_304450
Foto 1 di 4
_LCs_C_L5
Foto 2 di 4
L-2_nav
Foto 3 di 4
Lake_Como_s_MASTER
Foto 4 di 4

L'obiettivo della mostra

Lo scopo dell’installazione è di dimostrare come il mezzo fotografico può proseguire il percorso di divulgazione artistica delle atmosfere lariane, con la parte hardware della costruzione dell’immagine ( tela e cornici classiche) tipica delle arti figurative tradizionali. Non solo ma viole dimostrare anche  come, anche nell’era del super consumo di immagini visualizzate sui monitor può essere determinante la visione di una foto dal vivo.

 

Seguici sui nostri canali