Festa della burolla: edizione da record FOTO e VIDEO

Grandissimo successo per la festa della burolla a Campsirago

Pubblicato:

Assalto a Campsirago domenica 15 ottobre

In duemila alla festa della burolla

Tutto esaurito oggi, domenica 15 ottobre, alla festa della burolla, organizzata da sedici anni a questa parte nel piccolo borgo medievale del Monte di Brianza. La manifestazione è promossa dall'associazione Sburollati, una realtà che da poco raggruppa proprio i volontari che curano, da anni, l'iniziativa.

Protezione civile e Polizia locale al lavoro

Complice la bella e calda giornata di sole, in tantissimi sono saliti fino a Campsirago per partecipare alla festa della burolla. Gli agenti della Polizia locale di Colle e dell'Unione della Valletta insieme alle tute gialle della protezione civile hanno dovuto lavorare sodo per disciplinare l'accesso delle persone a Campsirago. Fondamentale si è così rivelato l'utilizzo del bus navetta in partenza da Nava.

Castagne esaurite

Il borgo medievale si è gremito di gente già di mattina. Ma il clou lo si è raggiunto nel primo pomeriggio, tantoché alle 16.30 loro, le protagoniste della festa, ovvero le burolle erano già finite. Grandi e piccini hanno potuto comunque divertirsi con le tante attività predisposte. Dai laboratori creativi al teatro "Miti di stelle" pensato proprio per i bambini allo spettacolo circense acrobatico affidato alla Famiglia Mirabella. Partecipatissimo e ballatissimo anche il concerto di musica folk e danze popolari proposto dal circo popolare artico. A impreziosire il tutto ci hanno anche pensato i banchetti di produttori e artigiani locali, il truccabimbi, la cucina con piatti locali a km zero e i servizi birreria, enoteca e bar.

Domenica prossima il bis

Si replica domenica prossima, 22 ottobre, con un nuovo appuntamento della festa della burolla. Il programma prevede dalle 15 musiche popolari del sud con i Muriana e musica folk con i Dona Flor. Sarà inoltre attivo il servizio bar e ristoro e non potranno mancare le squisitissime burolle e vin brulè.

Campsirago, festa della burolla
Foto 1 di 7
campsi5
Foto 2 di 7
campsi4
Foto 3 di 7
campsi3
Foto 4 di 7
campsi efrem
Foto 5 di 7
campsi2
Foto 6 di 7
Campsirago, festa della burolla
Foto 7 di 7

 

Seguici sui nostri canali