Topolino nel wc, choc alla scuola primaria

Avvistamento nel plesso della primaria di Robbiate

Topolino nel wc, choc alla scuola primaria
Pubblicato:
Aggiornato:

C'era un topolino nel wc della scuola di Robbiate. Si racconta sia spuntato dalla tazza, terrorizzando la povera alunna che si accingeva a fare pipì. Dopo di che è stato panico, dicerie e polemiche. Ha i contorni della leggenda metropolitana, eppure sembra che sia successo davvero l'episodio che ieri, martedì, ha mobilitato l'Amministrazione comunale.

"Aiuto, topolino nel wc !"

L'avvistamento della bestiola sarebbe avvenuto in mattinata. A raccontarlo è il sedicente nonno della stessa alunna, che quest'oggi ha chiamato in redazione oltre modo scandalizzato per denunciare l'incredibile fatto.

"Robe da matti"

"Robe da matti, è spuntato dalla turca" assicura. Vero è che il bagno è stato chiuso in via precauzionale subito dopo che il dirigente scolastico ha riferito il problema all'ufficio tecnico municipale.  Un primo sopralluogo nel plesso di via Sant'Alessandro sembrerebbe però aver circoscritto l'episodio. Da escludere, insomma, che si sia magari insediata una colonia di ratti. E non è detto che la bestiolina sia arrivata dalla condotta fognaria. Potrebbe anche essersi infilata nello stabile da una finestra  lasciata aperta.

Ordinata la disinfestazione

Comunque sia l'Amministrazione comunale ha contattato una ditta che si occupa di disinfestazioni che ha provveduto a piazzare alcune trappole. Il bagno resta interdetto ma anche quando tornerà utilizzabile chissà se qualcuno avrà il coraggio di metterci piede.

Commenti
Graziano

Un ratto che esce dal water può succedere più facilmente di quanto crediamo : http://www.huffingtonpost.it/2015/08/19/topi-water-video-national-geographic_n_8008654.html

Seguici sui nostri canali