Polveri sottili Merate al limite. Ecco le previsioni meteo

Minime in moderato calo, massime stazionarie sulle aree occidentali, in moderato o forte rialzo altrove.

Polveri sottili Merate al limite. Ecco le previsioni meteo
Pubblicato:
Aggiornato:

Polveri sottili: la centralina fissa di Arpa posizionata a  Merate ieri ha fornito un valore  al limite, ovvero 50 µg/m³

Polveri sottili

La qualità dell'aria  nella Brianza Lecchese non è quindi certo delle migliori. Meglio la situzione a Lecco e Valmadrera.

Cattura
Foto 1 di 3
lecco
Foto 2 di 3
merate
Foto 3 di 3

Il meteo

"L'Italia è alle prese con il primo vortice di bassa pressione dalle caratteristiche prettamente invernali -spiega Daniele Berlusconi, meteorologo di 3bmeteo.com. "L'aria fredda di estrazione artica che lo alimenta sta permettendo un repentino calo delle temperature e della quota neve sulle aree interessate dalle precipitazioni, che risultano a tratti abbondanti e temporalesche. Il profondo minimo di bassa pressione sta generando inoltre forti venti di bora e grecale, con raffiche che superano i 100 Km/h anche sulla costa adriatica"

Le previsioni di domani sulla Lombardia

Stato del cielo: fino al mattino sulla Pianura centrorientale e Pavese molto nuvoloso o coperto, altrove sereno o poco nuvoloso salvo residui addensamenti sulla fascia alpina di confine. Nel corso del pomeriggio generale rasserenamento.

Precipitazioni: assenti salvo occasionale pioviggine possibile fino al primo pomeriggio su Bassa Pianura e Appennino.

Temperature: minime in moderato calo, massime stazionarie sulle aree occidentali, in moderato o forte rialzo altrove. In pianura minime tra 0 e 4 °C sulla bergamasca e zone limitrofe, tra 3 e 7 °C altrove; massime tra 9 e 13 °C.

Zero termico: intorno a 1400 metri, in graduale risalita fino a circa 2200 metri su Alpi e Prealpi, 1800 metri sull'Appennino.

Venti: in prevalenza deboli settentrionali, residui rinforzi sulla fascia alpina di confine e sull'Appennino.

Seguici sui nostri canali