Il Coordinamento lecchese rifiuti zero fa il punto sul forno di Valmadrera

Appuntamento venerdì al circolo di Civate

Il Coordinamento lecchese rifiuti zero fa il punto sul forno di Valmadrera
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Coordinamento lecchese rifiuti zero  organizza un incontro per fare il punto sul forno di Valmadrera. La conferenza avrà luogo alle 17.30 al  presso il Circolo Arci Bellavista di Civate in via Ca' Nova 20.

Rifiuti zero

Durante l'incontro promosso dal gruppo diretto da Barbara Nasatti  verranno quindi  illustrati alcuni punti relativi alla gestione dei rifiuti nella Provincia di Lecco nell'anno 2016. In particolare si parlerà di:

  • situazione Silea, Teleriscaldamento, Risoluzione 81 della Regione Lombardia, studio epidemiologico sulle ricadute degli inquinanti.
  • dati sulla gestione dei rifiuti nella Provincia, raccolta differenziata, tariffazione puntuale.
  • illustrazione dei dati, per codice CER e per provenienza, relativi ai rifiuti effettivamente inceneriti nel forno di Valmadrera.

Il coordinamento

Il Coordinamento Lecchese Rifiuti Zero è un’apartitica unione di associazioni e di liberi cittadini nata nel gennaio 2015. Tutto ha inizio a partire soprattutto  dall’avversione al progetto di teleriscaldamento a rifiuti proposto da SILEA, società in house che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti negli 88 Comuni della Provincia di Lecco. Oggi, il Coordinamento è composto da 13 associazioni e soprattutto conta su una mailing list forte di oltre 1000 cittadini.

Seguici sui nostri canali