Aumento dei voli su Merate: nuova audizione in regione

L'iniziativa è del consigliere regionale Mauro Piazza: “Approfondiremo le ripercussioni subite dai cittadini del Meratese”

Aumento dei voli su Merate: nuova audizione in regione
Pubblicato:
Aggiornato:

L’ aumento dei voli in transito sul Meratese e diretti a Orio al Serio approderà di nuovo in Regione Lombardia.

L' aumento dei voli approda in commissione

La data fissata è quella di giovedì 30 novembre. La questione sarà proposta alla V Commissione Infrastrutture e trasporti. L'iniziativa è del consigliere regionale Mauro Piazza  che aveva già portato il tema all’attenzione della organismo il 14 settembre scorso. Stavolta  la convocazione  mira a “verificare i nuovi sviluppi derivanti dalla sperimentazione delle nuove rotte aeree di atterraggio e decollo adottate dell’aeroporto di Orio al Serio”. Ovvero "un ulteriore approfondimento sulle ripercussioni che i cittadini dell’area del Meratese hanno subito in questi mesi”.

All'incontro anche i sindaci

Il 30 novembre verranno convocati anche la Commissione Aeroportuale dell’aeroporto di Orio Al Serio, l’Anav, l’Enav, Arpa Lombardia, ma anche il sindaco del Comune di Lomagna Stefano Fumagalli (in qualità di Presidente dell’assemblea dei sindaci del Meratese) e i sindaci dei quattro comuni interessati (Imbersago, Osnago, Cernusco Lombardone e Merate).

Seguici sui nostri canali