Arcivescovo Delpini invita in Duomo i suoi coscritti

Appuntamento il 26 novembre con Arcivescovo Delpini per tutti coloro che sono nati nell'anno 1951.

Arcivescovo Delpini invita in Duomo i suoi coscritti
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 26 novembre un incontro e una messa in Duomo con Arcivescovo Delpini per i nati nel 1951.

Arcivescovo Delpini vuole incontrare i coscritti

L’Arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini invita i suo coscritti, i nati nel 1951, per un incontro e la Messa in Duomo. L’appuntamento avverrà nel periodo di Avvento che inizierà tra tre settimane. L'Avvento è un tempo che Chiesa ambrosiana ha sempre valorizzato come preparazione al mistero del Natale. Un tempo che vuole essere anche occasione per approfondire le ragioni della fede di chi crede o per offrire l’opportunità di avvicinarsi o riavvicinarsi al messaggio cristiano per gli scettici e i non credenti.

L'appuntamento con l'Arcivescovo Delpini

Monsignor Delpini intende in questo Avvento ormai prossimo incontrare tutti i fedeli in Duomo. Verrà data speciale attenzione per alcune situazioni: di esperienza familiare, attività lavorativa o generazionale. Ecco che allora che l’Arcivescovo invita in Duomo il 26 novembre, terza domenica di Avvento, tutti coloro che sono nati nel suo stesso anno, il 1951, e che vivono in Diocesi. Lo scopo è estendere anche a loro quel “fratelli e sorelle” pronunciato il giorno del suo ingresso in Diocesi. Un appuntamento che accade così come avviene dentro molte comunità ogni anno tra coscritti.

Nonni, insegnanti, infermieri, badanti e sportivi

Ma l’abbraccio dell’Arcivescovo non è chiuso solo per i nati nel 1951. In ognuna delle sei domeniche di Avvento si terrà una celebrazione particolare. Con lo stesso approccio familiare, mons. Mario Delpini ha voluto infatti estendere ad altre specifiche categorie l’invito per le messe che ogni domenica di Avvento celebrerà alle 17.30 in Cattedrale, precedute alle 16.45 da un momento di dialogo. Si inizia con i nonni (12 novembre), gli insegnanti (19 novembre), i nati nel 1951 (26 novembre), gli infermieri (3 dicembre), le badanti (10 dicembre), gli sportivi (17 dicembre).

Seguici sui nostri canali