Tutto pronto per la nuova edizione delle visite guidate per le scuole con Lario Reti Holding

Nel periodo estivo verrà inviata dall’Ufficio d’Ambito della Provincia di Lecco (ATO) una lettera di presentazione del progetto a tutti i dirigenti scolastici della Provincia di Lecco,

Tutto pronto per la nuova edizione delle visite guidate per le scuole con Lario Reti Holding
Pubblicato:

Tutto pronto per la nuova edizione delle visite guidate per le scuole con Lario Reti Holding. Hanno riscosso un grande successo le "gite di istruzione" effettuate recentemente agli impianti di depurazione di Osnago e Olginate. Visite che verranno riproposte anche il prossimo anno.

Visite guidate

Nel periodo estivo verrà inviata dall’Ufficio d’Ambito della Provincia di Lecco (ATO) una lettera di presentazione del progetto a tutti i dirigenti scolastici della Provincia di Lecco, con allegato l’apposito modulo per iscrivere una o più classi del proprio plesso scolastico. Le visite partono solitamente nei primi mesi dell’anno scolastico e si prolungano fino a primavera inoltrata. La distribuzione delle visite varia a seconda del numero di iscrizioni e dei posti disponibili.

L’Ufficio d’Ambito della Provincia di Lecco e Lario Reti Holding, propongono inoltre la possibilità di realizzare dei laboratori in classe, con l’ausilio di alcuni esperti in educazione civica e ambientale.

Coscienza ambientale

Inoltre vengono effettuate delle visite nei territori limitrofi alla scuola con l’obiettivo di rinforzare la consapevolezza delle problematiche relative alla risorsa idrica e al suo consumo spesso scorretto, causato da abitudini perfettibili ma radicate all’interno della nostra società.

Visualizzare direttamente questi problemi nel territorio, frequentato e vissuto tutti i giorni, aiuta i ragazzi a sensibilizzare maggiormente tali problematiche.

A margine verranno organizzati dei concorsi dedicati a tutte le classi.

In palio   dei buoni in denaro attribuiti alle scuole vincitrici per l’acquisto di materiale scolastico. Il concorso che verrà organizzato per l’anno scolastico 2018/2019 sarà il terzo promosso dal gestore del Servizio Idrico e dall’Ufficio d’Ambito provinciale. Quello appena concluso ha coinvolto con successo ben 35 classi.

 

Seguici sui nostri canali