Tecnologia e legalità: se ne parla a Lecco con i giovani la prossima settimana.

Incontro su tecnologia e legalità

Quali sono le sfide dell’organizzazione della giustizia che provengono dalla globalizzazione e dalla rivoluzione tecnologica in atto? Venerdì 9 marzo alle 10.00 all’Auditorium della Casa dell’Economia di Lecco farà tappa il convegno regionale “Tecnologia e informatica per il contrasto dell’illegalità e della criminalità nel mondo dell’impresa e del lavoro. Giustizia (inter)connessa” . L’evento è promossa dal Centro internazionale ricerche giuridiche iniziative scientifiche (Cirgis) nell’ambito del progetto “Gli ambasciatori della cultura della legalità”.

Appuntamento per i giovani

L’appuntamento si rivolge alle scuole secondarie e si inserisce nell’ambito della più avanzata formazione giovanile e scolastica, con particolare riguardo agli studenti delle terze classi superiori che stanno per affrontare il percorso dell’alternanza scuola-lavoro. Vuuole quindi fornire agli studenti le conoscenze e gli strumenti indispensabili per affrontare il mondo del lavoro, dell’impresa, della finanza e dell’economia.

Anche il Comune in campo

Dopo la tavola rotonda del mattino, dalle 14.00 i ragazzi prenderanno parte a un laboratorio con esperti. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Lecco.

Leggi anche:  Federalberghi Lecco, riconfermato il presidente Severino Beri