Premiati gli studenti meritevoli

Premiati gli studenti meritevoli
Pubblicato:

Largo agli studenti meritevoli in consiglio a Calco

Borse di studio per gli studenti meritevoli

Cerimonia di consegna delle borse di studio ieri sera, lunedì, in consiglio comunale a Calco. Il sindaco Stefano Motta ha tributato il riconoscimento al merito per gli studenti che si sono distinti durante l'anno scolastico terminato il giugno scorso. Un tempo chiamato "Cerca l'ottimo", il riconoscimento è stato allargato da quest' anno anche agli studenti meritevoli residenti fuori Calco. Particolarmente emozionante la cerimonia di consegna delle borse di studio avvenuta alla presenza di molti genitori e di tanti (e soddisfatti) insegnanti.

Un contributo economico e... culturale

Gli studenti meritevoli non hanno ricevuto solo un contributo economico, ma sono stati omaggiati anche di un regalo dal forte valore culturale. A loro è stata infatti donata una copia del volume intitolato "Pietre che parlano. La chiesa dei Santi Colombano e Gottardo di Arlate" scritto da Beatrice Milani. Il libro verrà presentato venerdì sera nel corso di un  incontro in programma alle 21 proprio in chiesa parrocchiale ad Arlate.

Ecco i premiati

Le borse di studio sono state consegnate a Camilla Maria Rusconi, Andrea Panzeri e Margherita Zambelli licenziati con la votazione di 10 e lode. Premi anche a Martina Ripamonti, Vincenzo Schiavone, Mattia Spreafico e Martina Zanier usciti con 10. Spazio anche a chi ha ottenuto il voto 9 ovvero Cecilia Bellini, Gaia Longhi, Chiara Motta, Luca Panzeri, Arianna Rusconi e Martina Rusconi.

Seguici sui nostri canali