Pos obbligatorio "Una nuova spesa per chi fa impresa"

A Merate un incontro organizzato da Impresa azzurra e Lia per professionisti, studi professionali, commercianti, artigiani

Pos obbligatorio "Una nuova spesa per chi fa impresa"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Pos obbligatorio è una nuova spesa per chi fa impresa? A chi è rivolto? Chi ne è escluso? Quali sono le sanzioni per chi non si adegua? Impresa Azzurra e  Libera Imprenditoria Associata organizzano nella serata di giovedì 2 novembre, alle ore 21, in sala civica “ Fratelli Cernuschi “ di viale Lombardia 14, Merate, un incontro di approfondimento su questo provvedimento. L'incontro è rivolto  a tutti gli imprenditori desiderosi di approfondire la tematica e capire se soggetti o meno a questo decreto. L’accesso alla sala è gratuito.

Pos obbligatorio

Le attività economiche a diretto contatto con il pubblico sono soggette, da quest’anno, all’obbligatorietà ad accettare i pagamenti col Pos. "Un’ulteriore spesa tra costi di acquisto, commissioni ed eventuali sanzioni per i già tartassati commercianti, artigiani, professionisti e studi professionali - sostengono le due organizzazioni promotrici dell'evento - Affronteremo le sanzioni previste per chi non si adegua e le eventuali categorie escluse".

Il progetto di Impresa azzurra

Nel corso della serata, interverranno anche i responsabili di Impresa Azzurra e Lia. Rodolfo Manzocchi , presidente della Lia, e Francesco Manfredi, coordinatore provinciale di Impresa Azzurra. Quest’ultimo introdurrà e illustrerà a fine serata anche un sistema utile a promuovere e incentivare l’economia locale. Un progetto che consentirà alle aziende che vorranno aderire di accedere a una rete di sconti e convenzioni volte a incrementare e fidelizzare la clientela dell’attività e aumentarne la visibilità . Una rete che conta già una piattaforma di oltre 2500 attività economiche.

Per ulteriori info e per garantirsi un posto a sedere in sala, si può scrivere alla mail delle due associazioni:

lecco@impresazzurra.com

lia.segreteria@gmail.com

 

Seguici sui nostri canali