Maurizio Landini domani a Lecco con la Cgil

La data da segnare sul calendario è quella di domani, giovedì 30 novembre.

Maurizio Landini domani a Lecco con la Cgil
Pubblicato:
Aggiornato:

Un dibattito sul futuro del lavoro, dei suoi cambiamenti e dei problemi che vengono posti al sindacato. Lo organizza la Cgil Lecco e tra gli ospiti ci sarà Maurizio Landini. La data da segnare sul calendario è di domani, giovedì  30 novembre.

Maurizio Landini a Lecco a parlare di lavoro

Impresa 4.0, nuove tecnologie, frammentazione e precarietà del lavoro, lavoro su piattaforme digitali e diritti sul lavoro. In questo quadro come può fare la Cgil per rilanciare l’idea di nuova occupazione di qualità. E e come si puà quindi rappresentare il lavoro che sta assumendo sempre più caratteristiche di precarietà estrema?

Per iniziare una discussione e un approfondimento è stata organizzata una serata pubblica con la partecipazione di Maurizio Landini, che per la segreteria nazionale partecipa (insieme a Vincenzo Colla) al tavolo del Governo su Industria 4.0. Sarà presente anche Mario Agostinelli che, insieme ad altri, ha rilanciato in Italia la piattaforma presentata in Germania da IG Metal sulla riduzione e redistribuzione dell’orario di lavoro. Ciò  come risposta all’introduzione massiccia di tecnologia nelle imprese.

L’iniziativa si svolgerà domani, giovedì 30 novembre alle ore 20.30 alla Camera del lavoro di Lecco.

Seguici sui nostri canali