Lierna, premio alla famiglia Botta

Lierna, premio alla famiglia Botta
Pubblicato:

Lierna, premiata la famiglia Botta

Premio alla famiglia Botta

Premio alla famiglia Botta nel corso della cena della sezione della Lega Nord, Riviera e Val d'Esino. C'erano il consigliere regionale Antonello Formenti, il Senatore Paolo Arrigoni, il sindaco Edoardo Zucchi, il consigliere provinciale Stefano Simonetti e il vice sindaco e assessore al commercio Silvano Stefanoni. Sono stati loro a consegnare a Daniele Botta la targa di riconoscimento della Regione Lombardia di attività storica.

Un riconoscimento meritato

Come spiegato da Stefanoni, la Famiglia Botta ha le sue radici nel territorio liernese dove ha aperto l’attività commerciale nel lontano 1938. “In tutti questi anni ha saputo coniugare il valore della tradizione del negozio di vicinato alla capacità di innovazione, utile per rimanere competitivi in un mercato in continua evoluzione. Perciò il riconoscimento di attività storica è sicuramente meritato".

Negozi che sono valore sociale

Ad unirsi ai complimenti anche Antonello Formenti: “Posso affermare che in Lombardia ci sono diverse attività plurisecolari, che costituiscono anche un valore sociale in quanto sono quelle preziose sentinelle di ascolto della cittadinanza, che non potranno mai essere sostituite dai grandi centri commerciali”.

Seguici sui nostri canali