Fiocchi e Charme Capital Partners, è nata FCC

Nel 2019 è previsto l’avvio operativo della produzione del magazzino di Lomagna.

Fiocchi e Charme Capital Partners, è nata FCC
Pubblicato:
Aggiornato:

Da mesi se ne parla e in questi giorni è arrivata ufficialità. Svolta per una delle aziende storiche del territorio: da Fiocchi e Charme Capital Partners è nata FCC.

Fiocchi Munizioni

L’ingresso di Charme Capital Partners, società di gestione del risparmio di proprietà della famiglia Montezemolo nella Ficocchi Munizioni ha quindi sacito la nacista della società denominata FCC. Come detto le voci si erano susseguite con inistenza da ottobre dello scorso anno. La formalizzazione è avvenuta poco prima della fine del 2017.

L'organizzazione

Il Fondo avrà in dotazione il 60% delle quote del gruppo di Lecco, mentre il restante 40% è stato assegnato alla Giulio Fiocchi Spa. Inoltre, la FCC potrà detenere l’intero pacchetto della Fiocchi. Il presidente della FCC sarà invece Luigi Sala.

Il futuro e le indiscrezioni

Non è la prima volta che il Fondo Charme si occupa di società importanti a conduzione familiare. "Si parla con insistenza anche della quotazione sul mercato americano" si legge sul portale OPassione Caccia "operazione strategica che dovrebbe essere perfezionata entro il 2020, nonostante non ci sia ancora la certezza assoluta".

Importante novità in Brianza

Per il prossimo anno è inoltre prevista una importante novità in Brianza ovvero l’avvio operativo della produzione del magazzino di Lomagna.

Seguici sui nostri canali