Zucche giganti domani un convegno per imparare a coltivarle

Importante appuntamento domani alla Colombina a Casatenovo.

Zucche giganti domani un convegno per imparare a coltivarle
Pubblicato:

Zucche giganti. Come è possibile coltivarle? E da chi imparare a farlo? La risposta è scontata: dal Club degli Zucconi. Che ogni anno portano a Casatenovo i coltivatori più esperti nella tradizionale festa d'autunno che si tiene alla Colombina. L'appuntamento è per domenica 25 febbraio alla Colombina.

Zucche giganti, tutti i segreti

Grande novità del club degli zucconi. Il convegno nazionale dei coltivatori della zucca gigante approda a Casatenovo, promotore è infatti proprio il Club degli Zucconi in cooperazione con il Club Lo Zuccone di Pontedera. E' un riconoscimento importante per il sodalizio, infatti è la prima volta che si svolge in Lombardia questo incontro e per ospitarlo è stato scelto proprio il club dio Casatenovo. Il convegno si svolgerà presso il Centro la Colombina, nota associazione di cui il Club degli Zucconi è parte integrante (per iscriversi è necessario mandare una mail a clubdeglizucconi@hotmail.it, la quota di iscrizione è di 50 euro pagabili sul posto).

Zucconi da tutta Italia

Arriveranno i migliori esperti del settore non solo del circondario ma da tutta Italia.  Quella di domani sarà una giornata  dedicata esclusivamente alla coltivazione di queste zucche. I docenti ed i coltivatori metteranno a disposizione le proprie esperienze e le proprie ricerche effettuate su queste zucche che stanno diventando sempre più grandi e più pesanti. "Pensate che i pesi mondiali arrivano a superare la tonnellata e tutto questo rispettando i tempi della natura che sono di circa 90 giorni. Oltre ai docenti di rilevanza nazionale sarà presente Stefano Cutrupi già campione italiano della zucca gigante" riferiscono gli organizzatori.

Un evento di prestigio

Grande soddisfazione per i soci del club e per la Colombina, il cui nome ormai si è innalzato a livello nazionale. Ma le novità del Club degli Zucconi non finiscono qui: per il 20° anno della festa della zucca più grossa si sta già organizzando una festa in grande stile...

Seguici sui nostri canali