In tanti hanno deciso di partecipare oggi all’evento organizzato dal Consorzio Brianteo Villa Greppi, una giornata dedicata interamente alla natura.

Villa Greppi un pomeriggio all’insegna della natura

Circa 300 persone, tra grandi e piccini, hanno attraversato questo pomeriggio il parco di Villa Greppi. In occasione, infatti, della Giornata Nazionale degli Alberi il Consorzio Brianteo ha voluto organizzare una giornata dover poter approfondire la storia e il patrimonio aroboreo del parco più grande della Provincia di Lecco. “Una prima edizione decisamente riuscita- ha spiegato il vicesindaco di Casatenovo Marta Comi-  che riproporremo sicuramente l’anno prossimo”. Nel pomeriggio infatti tutti i presenti hanno potuto partecipare ad attività pensate, per l’appunto, a promuovere la conoscenza e il rispetto per l’ecosistema. Accanto alla visita guidata con arboricoltori certificati, i più piccoli hanno potuto sperimentare il tree climbing oppure realizzare piccole opere attraverso.

Un amico in più

Alle 16 si è tenuto poi un appuntamento molto importante. Il Consorzio Brianteo Villa Greppi sta infatti portando avanti un progetto di piantumazione, per arricchire e mantenere in vita il bellissimo parco di Monticello. Oggi è stato dunque piantato il primo albero, un “Liquidambar”. Un lavoro che ha coinvolto sopratutto i più piccoli, che hanno potuto apprezzare e capire meglio le bellezze della natura.

Leggi anche:  Tutti gli eventi del fine settimana a Lecco