Pertus “un sentiero per tutti” a Monte Marenzo. Angelo Galdolfi e Sergio Vaccaro ripropongono questo venerdì, 6 aprile,  la proiezione del film “Un sentiero per tutti”.

Pertus accoglie tutti

Il sentiero di media montagna del Pertus è stato realizzato per accogliere tutti.  I camminatori esperti ma anche chi si sposta sulle ruote (disabili o bimbi nel passeggino). Anche i non vedenti lo possono avvertire come un percorso agevole. Il film racconta le delizie dell’ambiente naturale, gli sguardi che abbracciano le maestose montagne e la pianura che si stende a perdita d’occhio.

Percorrendo il sentiero si incontrano le antiche sapienze  storiche e culturali delle nostre valli non ancora cancellate dal tempo. I silenzi sono increspati solo dal vento e dal richiamo degli uccelli, ma anche dalle storie di alcuni incontri straordinari che la cinepresa ha registrato con dichiarato amore.

La proiezione del film

La proiezione si terrà nella sala civica della biblioteca di Monte Marenzo, con inizio alle 21. L’evento è patrocinato dall’Amministrazione comunale di Monte Marenzo e dalla Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino.