Un concerto lirico su Gesù

Appuntamento nel salone dell'oratorio di Imbersago

Un concerto lirico su Gesù
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento sabato 21 ottobre a Imbersago

Gesù, l'opera lirica

E' tutto pronto per il concerto in programma sabato 21 ottobre alle 21 nell'oratorio Paolo VI di via Parrocchiale. In scena verrà portata l'opera lirica intitolata Gesù, composta da Andrea Arnaboldi. Il testo ripercorre la vita, la morte, il messaggio i testimoni di Gesù, giustamente indicato come l'uomo che ha cambiato la storia.

Interpreti e personaggi

Il ruolo di Gesù sarà affidato al tenore Emanuele Corini mentre Maria sarà interpretata da Valentina Colombo e Sonia Caputo ( che darà voce anche a Santa Chiara). Nell'elenco dei personaggi figurano anche il baritono Andrea Luraschi (profeta Isaia, Ponzio Pilato, San Paolo, Papa San Giovanni Paolo II), il tenore Paolo Arnaboldi (Angelo, il centurione, San Padre Pio da Pietralcina), il soprano Federica Arnaboldi (Santa Madre Teresa di Calcutta e Santa Caterina da Siena). L'attrice di prosa Cristina Perfetti sarà invece la narratrice, mentre l'ensemble corale Coro Aurora darà voce la popolo. Il maestro Andrea Arnaboldi guiderà l'orchestra sinfonica L'estro poetico. Sua è anche, insieme a Emanuele Corini, la regia.

Il maestro

Oltre a "Gesù", il maestro Andrea Arnaboldi ha composto le seguenti opere liriche: "L'Aurora di Gerusalemme", "Dante racconta l'inferno" , "Dal santo sepolcro al Paradiso". Il coro Aurora ha all'attivo 35 coristi capaci di affrontare diversi generi musicali.

on l’orchestra l’Estro Poetico mettendo in scena questi spettacoli in alcuni teatri e ville storiche lombarde.

Seguici sui nostri canali